globe theatre studio

globe theatre studio

il teatro racconta sempre qualcosa partendo da memorie del passato o da fatti moderni. Il racconto per noi non è mai indagine o denuncia ma un atto creativo di una realtà e di un mondo

Articoli

Alternativi

Essere alternativi. Se ritieni di aver bisogno di “un piccolo comitato comprendente membri permanenti” attraverso il quale (il detto comitato) giudica e sceglie e da risposte (positive o negative che siano), questo  potrebbe voler dire che non hai una modalità di gestione alternativa di uno spazio o di un evento ma solo un differente (cioè non somigliante) metodo. Nell’uso dell’aggettivo “piccolo” poi, riconosco tutta la tua impudenza nell’affermare ciò che non sei, la tua presunta illegalità, la finta autodeterminazione, la continua e straordinaria simulazione nelle “pratiche di lotta e di necessaria resistenza allo smantellamento culturale e sociale di questo paese”. Capisco naturalmente l’essenzialità del giudizio che per te come per altri è la necessaria applicazione di una regola da te stabilita. Con l’essere alternativi, per definizione, ci si pone in una contrapposizione spesso polemica a ciò che è comunemente accettato; quindi quando parli di “apertura”, “accessibilità”, “coinvolgimento” è perché vuoi far indossare a vecchie idee nuovi abiti.

globetheatre

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.