globe theatre studio

globe theatre studio

il teatro racconta sempre qualcosa partendo da memorie del passato o da fatti moderni. Il racconto per noi non è mai indagine o denuncia ma un atto creativo di una realtà e di un mondo

Articoli

Dividi e conquista

Dividi e conquista, è ancora questa la strategia adottata dalle élite, per creare divisioni nei popoli e soprattutto nel tessuto sociale degli stessi, così da trarne profitti politici ed economici, due fronti opposti ma funzionali al medesimo scopo. Il terrore e la paura sono strumenti storicamente molto utilizzati dai vari governi per l’assoggettamento delle masse. La Religione è stato ed è tuttora un sicuro mezzo di controllo sociale, perché per molti, Dio è un rompicapo e un tormento e non possono vivere senza inginocchiarsi davanti a qualcosa. E quando rifiutano Dio, si inginocchiano davanti ad un idolo, lo cercano, lo bramano e lo trovano. Sono idolatri, non atei.

Aspettano “Godot” e lo cercano e non smettono di cercarlo fino a che non ne abbiano trovato uno. Nella politica, nel giornalismo che mai va all’essenza delle cose, nel denaro o in altro. Ma Godot non si rivela capace di soddisfare le esigenze del nostro cuore e della nostra mente, è solo un fatto emotivo, momentaneo, perché non ha soluzioni da suggerire, non ha una meta, è senza direzione, una commedia di burattini alla fine della quale prima o poi cala un sipario, che non si alzerà mai più.

 

globetheatre

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.