struttura

Collegata ad un circuito attivato sull’intero territorio nazionale agile e snello nella sua costituzione, mediante:

  • un gruppo di “corrispondenti” con il compito di supervisionare le attività territoriali a livello locale. provinciale e regionale e fornire allo stesso tempo attività di consulenza ed assistenza
  • il contributo e la fattiva partecipazione di “alcuni specialisti” (commercialisti, consulenti in comunicazione ed immagine, giornalisti) al fine di trasformare ogni idea in un progetto concreto, predisporre quest’ultimo, articolando le eventuali iniziative specifiche, studiando le caratteristiche del pubblico e quindi le strategie pubblicitarie migliori per attirarlo; organizzare gruppi di lavoro
  • organizzare attività convegnistiche comprese in un programma, realizzato in differenti località italiane, per attirare l’attenzione dei media e del pubblico e rendere cosi più interessanti i temi trattati ed i servizi offerti
  • un ufficio stampa organicamente strutturato al fine di meglio penetrare nel territorio con una informazione costante, incisiva e capillare attraverso i media, stampa, radio ed emittenza locale

Obiettivo, dunque, è quello di divenire il supporto tecnico per Amministrazioni Pubbliche (Comuni, Province e Regioni) al fine di analizzare meglio la domanda e l’offerta del territorio: ed ancora, creare un collegamento strutturato ed efficace tra amministrazioni, imprese ed operatori; associazioni e gente comune .


L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Torna c’è ancora molto da fareweb construction