globe theatre studio

globe theatre studio

il teatro racconta sempre qualcosa partendo da memorie del passato o da fatti moderni. Il racconto per noi non è mai indagine o denuncia ma un atto creativo di una realtà e di un mondo

updates

 Railway Children 

Railway-ChildrenLa Ferrovia dei Bambini è un libero adattamento del romanzo di Edith Nesbit, “Railway Children. Tre bambini ridotti in povertà vanno a vivere in una casa vicino alla ferrovia dopo che il padre viene arrestato, accusato ingiustamente di vendere segreti di Stato. Sarà l’inizio di una serie di avventure straordinarie. Essi si divertono un mondo nel salutare i passeggeri e grazie al’amicizia del facchino e soprattutto del vecchio signore che ogni mattina prende il treno delle 9.05 riusciranno a dimostrare l’innocenza del padre.


The 39 Steps

SpyUn libero adattamento dal romanzo di John Buchan, con solo 4 attori che interpretano una serie infinita di personaggi. Una prova di grande virtuosismo per essi, in uno spettacolo divertente e appassionante, una serata indimenticabile di puro piacere.

In “39 passi”, un uomo dalla vita monotona e noiosa incontra una donna che dice di essere una spia. Quando lui la porta a casa, lei viene uccisa.

A questo punto cominciano i guai. Una misteriosa organizzazione si mette sulle tracce dell’uomo, un inseguimento che culmina in un finale da sfidare la morte stessa.