globe theatre studio

globe theatre studio

il teatro racconta sempre qualcosa partendo da memorie del passato o da fatti moderni. Il racconto per noi non è mai indagine o denuncia ma un atto creativo di una realtà e di un mondo

Articoli

La commedia degli straccioni

La commedia degli straccioni, “quei zazzerati, con quei nasi torti, arcionati e pizzuti: quegli unti bisunti, che andavano per Roma sempre insieme, ch’erano di una medesima stampa, che facevano, che dicevano le medesime cose; che parlavano tutti due in una volta, o l’uno serviva per eco dell’altro”.

Che fanno la spola (avanti e indietro da un luogo a un altro con una certa continuità e regolarità) fra l’aula e la saletta del Cavalier Gino (inteso come trattoria) la sala dove gustare i più gustosi raffinati piatti della cucina romana non è disdegnata dai bankster show l’elite culturale e di spettacolo con la differenza che in quel caso le cene sono sempre d’autore.

Quando non si banchetta quasi gratis al ristorante della Camera.

E’ facile dare un giudizio su una commedia. Ho sempre pensato che …..

Il giudizio sopra una commedia lo può dar chiunque

globetheatre

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.