globe theatre studio

globe theatre studio

il teatro racconta sempre qualcosa partendo da memorie del passato o da fatti moderni. Il racconto per noi non è mai indagine o denuncia ma un atto creativo di una realtà e di un mondo

News

Mistero Buffo (Dario Fo)

Ho rivisto dopo tanti anni in TV Mistero Buffo di Dario Fo. Lui era molto giovane e la Rai usava quelle vecchie telecamere che assomigliavano tanto a grossi bidoni con gli assistenti di studio in camice bianco. Altri tempi. C’è un dettaglio che avevo dimenticato e che mi ha incuriosito. A un certo punto dello spettacolo Fo parla degli intellettuali e lo fa con un sarcasmo feroce e tagliente come era solito fare a quel tempo. Mi sono chiesto: chi sono (oggi) gli intellettuali di cui (ieri) Dario Fo parlava? Sono scomparsi?…

 

globetheatre

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.