Per diventare famosi basta essere un limone

Il filmato dell’agrume che rotola per 400 metri lungo le strade di San Diego ha divertito e stupito la rete, trasformando un semplice limone in una star della rete

Un limone e nient’altro. Non serve essere molto intelligenti per diventare una star della rete. A volte basta essere un limone che rotola. Lo dimostra questo video, girato (per caso? Di proposito?) lungo una strada di San Diego, che ha ottenuto un successo incredibile. Merito (colpa) della rete: Mike Sakasegawa, l’autore del filmato, mostra come il limone cominci ad accelerare di fronte alla discesa, a volte rimbalzi sul bordo del marciapiede, ogni tanto sembra rallentare ma poi riprende la sua marcia, per almeno 400 metri.

Ecco, questo è il documento che ha fatto impazzire la rete:

Dopo il suo incredibile successo, Sakasegawa è stato spinto dai suoi nuovi fan a tornare in strada e recuperare il limone, per sottoporlo a qualche misurazione. Ne è emersa una forma più sferica che ovale, oltre che un peso ragguardevole.

globetheatre

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.