Articoli

Senza titolo

Senza titolo, senza un nome; una frase, qualcosa insomma che serva a individuare uno scritto, un’opera. Un titolo suggestivo per definire un curioso fenomeno. Quale? Quel fiume di persone venir fuori e dilagare rapidamente la sera per le strade. Negozi aperti fino a mezzanotte, stand strapieni e per i piccoli mangiafuoco e giocolieri.

In migliaia durante le notti bianche. Arte, musica, teatro, che meraviglia! Per una notte la città si riempie di gente; gioiosa, affamata di cultura che si muove da una parte all’altra. E la sera dopo? Niente. Ehi!… ma che succede… dove siete!… Dove sono le straordinarie code, l’affluenza miracolosa registrata su eventi e iniziative a ingresso gratuito. E’ solo una questione di soldi? Questa è la vostra aspettativa? La Cultura e lo spettacolo regalato?

Vediamo lunghissime file durante le Feste del Teatro, quando l’ingresso è a soli 3 euro, ma poi il resto dell’anno si fatica a riempire le sale. Qualcuno di voi è a conoscenza di negozi di abbigliamento che regalino abiti? E i ristoranti? Si entra forse gratis al cinema?

Ma io rischio di pagare per vedere una cosa brutta, non mi và. Certo, questo può accadere.

Sai… forse qualcuno potrebbe trovarti antipatica, non possiamo piacere a tutti. Entrando in un bar l’altro giorno per prendere un caffè ho visto che la tazzina non era proprio pulita. E allora? Rimani in casa e non uscire, è un buon modo per non spendere i tuoi denari, non credi?

Tò, guarda, una notizia. Giorni fa tre ospedali hanno rifiutato il ricovero ad un uomo; la loro diagnosi era sbagliata e lui è solo morto. Che peccato!!!!

globetheatre

Interessato al mondo della comunicazione e formazione in generale, (e in particolare al più importante mezzo di comunicazione di massa, come quello televisivo) nelle sue mille sfaccettature, in considerazione dell’importanza crescente che i processi di comunicazione acquisiscono nell'ambito della società moderna determinando così profondi cambiamenti nei modelli di comportamento e nelle relazioni sociali. Sono altresì interessato al processo di formazione dell'arte in una società tecnologicamente avanzata come la nostra, in cui la realtà virtuale è sempre più pressante e invadente. L’attività si sviluppa attraverso un’associazione che opera in continuità con la propria vocazione no profit e che incarna la vocazione alla partecipazione e alla ricerca presupposti irrinunciabili ai fini di una coerente ed efficace azione progettuale e una società dedicata alle componenti progettuali e gestionali dell’azione in campo culturale, e che consente una risposta più efficace e pertinente alla crescente domanda di un approccio imprenditoriale e di una visione aziendale nella gestione dei mercati culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.